Non siamo Live

ImPOLLINO 2023, finanziata dal Ministero della Cultura e sponsorizzata da Italy Cash & Carry, da Tenuta Celimarro e da Cinziatisohandmade  presenta Nando Brusco in TAMBURO E’ VOCE.

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nando Brusco è un figlio della Calabria, non solo perché ci è nato ma per il profondo amore che nutre per la sua terra.

Un cantastorie originale, diverso da tutti gli altri. Un suonatore di tamburo a cui piace raccontare storie. Un musicista da anni impegnato nel campo della musica popolare, con un percorso di studio sul tamburo rivolto alla ricerca della sua capacità evocativa, del suo suono, della sua “voce”. Un artista a cui piace affiancare a tutto ciò l’aspetto culturale, narrativo, letterario presente nella cultura popolare, da lui studiata ed approfondita, ma presente soprattutto nella memoria orale di cui lui è portatore.

Lo Spettacolo… “una danza della mano”.

Un concerto per voce e tamburo. Un momento di narrazione e ritmo. Una performance strumentale di grande intensità nella quale si innestano le storie, le narrazioni presenti nei vari brani cantati.

Un viaggio senza tempo nella memoria orale. Fra mito e realtà. Fra voce e tamburo.

Nando ha aperto la sua tournée 2023 toccando Spagna, Germania e quasi tutta Italia in lungo e in largo noi vi aspettiamo al Teatro della Chimera il prossimo 28 ottobre ore 21,00.

Condividi l'articolo
Facebook
Twitter

Newsletter

Seguici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *